Termini e condizioni di Osteria DaMa

Ordini

Premessa: l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web osteriadama.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da:

Osteria DaMa
Via Castellaccio, 5 – 21020 Brebbia (VA) – P. IVA 03437180122

Modalità di acquisto
1) Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare ed inviare a “Osteria DaMa” il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.
2) Il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.
3) Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà comunicare le proprie modifiche all’ e-mail da.maosteria@gmail.com.
4) Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle Spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto.
5) Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e “cliccare” il tasto per l’operazione di pagamento.

Conclusione del contratto
Con la conferma dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.
La Conferma d’Ordine da parte di “Osteria DaMa” trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale.
Il contratto si intenderà concluso e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la Conferma d’Ordine verrà spedita al Cliente.
Dopo il pagamento riceverete un e-mail che vi notificherà la ricezione del pagamento e da quel momento decorreranno le tempistiche per la preparazione e la spedizione del vostro ordine;
Qualora il nostro staff dovesse trovare degli errori nel vostro ordine o ritenesse il vostro ordine non evadibile nei tempi e nei modi richiesti vi verrà data comunicazione tempestiva, che vi indicherà il vostro ordine come RIFIUTATO, qualora doveste ricevere tale messaggio vi preghiamo di contattarci a da.maosteria@gmail.com.
È escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine o dall’annullamento dovuto al mancato pagamento entro il termine stabilito.
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito “Osteria DaMa” la disponibilità dei prodotti, anche essendo costantemente aggiornata può subire variazioni non in tempo reale e senza preavviso.
State acquistando prodotti visionabili e descritti sul nostro sito ed accettate che le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma possono differire per colore e sue sfumature, dimensioni o prodotti accessori presenti in figura. Le immagini sono quindi da intendersi come mera rappresentazione generica dei prodotti.

Pagamenti & Spedizioni

Pagamento

1) I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili;
2) I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto;
3) Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l’ordine di acquisto;
4) Le uniche modalità di pagamento ammesse sono mediante conto e/o carta di credito tramite PayPal™. Queste possono variare o essere rese indisponibili ed il cliente è tenuto a completare il pagamento con i metodi resi disponibili al momento dell’acquisto.
5) Pagamento con PayPal™, il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da PayPal™ senza dover reinserire i dati della sua carta di credito o prepagata. PayPal™ è una società leader nei pagamenti online.
6) “Osteria DaMa” non accetta altre forme di pagamento non specificate.

Spedizioni

1) La consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo corriere ROBUSTELLI TRASPORTI SPEDIZIONI S.R.L. ed i tempi varieranno in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto stesso.
2) Il nostro sistema calcolerà le vostre spese di spedizione basandosi su alcuni parametri dettati dai corriere nazionali e potrete verificare il costo della vostra spedizione al termine della compilazione del vostro ordine leggendo il riepilogo alla voce “Spedizione”. Vi preghiamo di verificare attentamente il riepilogo ordine e i costi elencati per non incorrere in problematiche di vario genere prima dell’invio del vostro ordine e soprattutto PRIMA DEL PAGAMENTO.
3) I tempi di consegna dopo l’avvenuta spedizione ed eventuali ritardi non dipendono da “Osteria DaMa” che comunque si impegna a mediare e cercare di risolvere con il corriere qualsiasi problematica legata alla consegna. Il Cliente, con l’accettazione dei nostri termini di utilizzo, esonera “Osteria DaMa” da qualsiasi responsabilità al riguardo. Per la spedizione verrà utilizzato l’indirizzo fornito in fase di iscrizione al sito, quindi compilate attentamente il campo indirizzo completo in ogni sua parte.

Resi & Cambi

Garanzia per merce difettosa

Qualora doveste trovare all’interno del vostro pacco merce rovinata, vi invitiamo ad inviare entro 24 ore dalla ricezione del pacco un’e-mail al nostro indirizzo da.maosteria@gmail.com, con allegata documentazione fotografica relativa alla merce danneggiata. L’e-mail dovrà contenere anche il riferimento del numero d’ordine e di spedizione.

Con l’apertura della pratica verrà valutata la possibilità di un cambio merce.

Informazioni e reclami

Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà contattarci all’e-mail: da.maosteria@gmail.com

Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Il contratto tra “Osteria DaMa” e il Cliente è regolato dalla legge italiana.
In caso di disservizio o controversia tra “Osteria DaMa” e il Cliente, si procederà con l’arbitrato.
Per i Clienti domiciliati in stati dell’Unione europea troverà applicazione la Sezione 4 del Reg. 44/01 UE alla rubrica Competenza in materia di contratti conclusi da consumatori e le norme in essa contenute.

La contestazione dell’ordine deve essere effettuata il giorno stesso della consegna del pacco.

Foro di competenza: Varese

Vedi la licenza per la vendita e somministrazione di bevande alcoliche